Expertise e condivisione

Abbiamo pensato di dedicare uno spazio a idee, ricordi, consigli pratici da condividere con voi.
Abbiamo pensato a un blog. 

Trend /

Esplorare le città con i food tour in Italia e in Europa

food tour in Italia e in Europa
Se ami il cibo, è probabile che organizzerai i tuoi viaggi alla scoperta delle città italiane ed europee intorno al cibo: uno dei modi migliori per farlo sono i Food Tour, ed è di questo che parliamo oggi. I food tour sono percorsi alla scoperta del cibo, inteso come ristoranti, botteghe, produttori, piatti locali, ingredienti... Leggi di più »
Consigli /

Galateo del buffet

La Fenice Catering - Galateo del buffet
Organizzare una cena a buffet viene spesso considerato una scorciatoia. Anzi, una scappatoia. Una fuga dagli oneri di una vera e propria cena. una scusa per ignorare bellamente disposizione delle posate o degli ospiti, limitandosi ad ammassare qualche piattino su un tavolo e servendo ai poveri ospiti un’insalata di riso e due grissini. Se è... Leggi di più »
Case History /

Alta moda e cibo: il racconto di una serata all’insegna della bellezza

La Fenice catering - vernissage
Ci sono serate in cui arte e convivialità si incontrano, il glamour abbraccia il gusto per un’esperienza sfavillante, impossibile da dimenticare. Noi lavoriamo con clienti molto diversi, ognuno con una precisa identità e specifiche esigenze e sappiamo che, per lasciare un buon ricordo ai propri ospiti, l’offerta culinaria è una componente essenziale perché tutto sia... Leggi di più »
Trend /

3 tendenze food per il 2017 di cui innamorarsi

Trend food per il 2017
Essere spesso in viaggio per lavoro, in Italia ma anche all’estero, mi dà l’occasione di mangiare fuori e di intercettare così nuove tendenze food. Un modo piacevole e interessante per aggiornarsi, scoprire novità e lasciarsi ispirare. C’è grande fermento nella cucina contemporanea, mai come ora al centro degli interessi di un pubblico sempre più vasto: da... Leggi di più »
Consigli /

5 consigli per una tavola di Natale perfetta

la tavola del natale
Il lavoro, gli impegni e le ore che scorrono veloci: ci sono giornate in cui sedersi per cenare insieme sembra un miraggio, e spesso risulta difficile anche apparecchiare con cura la tavola. A Natale però, quando ci si ritrova tutti e tutte insieme, è bello riscoprire questo piccolo “lusso”, dedicando del tempo ad allestire una... Leggi di più »

 

error: Alert: Content is protected !!